OGGI i clienti ti cercano su Google e si informano prima
sito web vantaggi | realizzazione sito web | sito web costi | sito web prezzi | sito web offerte | sito web personalizzato | sito web info | immagina | immagina marisa moscatelli
Un sito web per essere al passo con i tempi
Il telefono e il fax non bastano più, in un mondo sempre più orientato al web, si riscontrano numerosi vantaggi. A rivelarlo è un’analisi realizzata da Google in collaborazione con Doxa Digital.
Gli acquirenti chiedono sempre di più alle aziende se dispongono di un sito web dove consultare i cataloghi dei prodotti e servizi o comunque trovare informazioni su ciò che l'azienda offre.
In Italia, a differenza di altri Paesi, abbiamo sempre avuto difficoltà ad accettare i cambiamenti, che sono di vitale importanza per continuare ad esistere nel mercato. La strada da fare è molta.
Nello specifico, da quanto emerso nello studio condotto da IFOA, centro servizi delle camere di commercio, il 40% di imprenditori di Pubbliche Medie Imprese e Professionisti di vari settori (come ad esempio studi dentistici, parrucchieri, estetisti, o chiunque possieda un’attività) pensa ancora che non sia necessario investire nel web. (Fonte: Retail Watch)
Invece è importate cavalcare l'onda ed esserci già ORA
Perche' devi avere un sito web: ecco quali sono i vantaggi
Visibilità 24 su 24 - 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno... giorni festivi inclusi. Il tuo sito web equivale alla “vetrina del tuo negozio” visibile in qualsiasi momento. I confini vengono azzerati lasciando la massima libertà agli utenti. Il vantaggio principale è quello di farti conoscere e destare interesse nei potenziali clienti a qualsiasi livello tu voglia: locale, nazionale e globale.
Affidabilità - Avere il sito web significa conquistare sempre di più la fiducia dei tuoi potenziali clienti. Essere attivi nella rete non solo dà la garanzia ai consumatori di esistere effettivamente nel mercato ma anche di dimostrare una particolare attenzione nei loro confronti.
Maggior considerazione - La maggior parte dei consumatori si fida di ciò che conosce. Per questo essere presenti online con il proprio sito web contribuisce ad aumentare la propria reputazione.
Sei diverso dalla concorrenza - Un sito web personalizzato ed una efficace strategia di marketing permette di essere considerati in maniera diversa rispetto alla concorrenza.
Promozione dei propri prodotti o servizi - Il 90% delle aziende non ha mai preso in considerazione la vendita sul web, invece avere il sito web non solo ha il grande vantaggio di presentare l'azienda, la storia ed i valori della stessa, ma anche di promuovere i propri prodotti e servizi ad un preciso target di utenti. (Fonte: Prima Online)
Su internet i clienti si sentono liberi di scegliere - Possono informarsi ed approfondire i servizi e le offerte con calma e senza vincoli ai fini di poter successivamente valutare a chi affidarsi per ciò che cercano.
E' la base di partenza della tua attività
Chi è presente in internet ha sicuramente più vantaggi di chi non ci stà !
Perchè devi avere un sito web: esserci significa ampliare il proprio raggio d'azione e di conseguenza le possibilità di essere trovato. Avere un proprio sito web può portare solo effetti positivi. Non va sottovalutato l'effetto di una mancata presenza di un sito aziendale in internet, siamo talmente abituati a trovare qualsiasi cosa nella rete che una azienda senza sito rischia di essere catalogata come retrograda e non aggiornata.
Commercio elettronico e-commerce.
E' la nuova frontiera del commercio, attraverso un sito web di tipo e-commerce è possibile organizzare un nuovo canale di vendita fornendo un sistema di acquisto facile e veloce.
Avere un e-commerce significa avere un ulteriore punto vendita quindi più raggio d’azione, non in una città o in una particolare nazione, ma su internet quindi una maggiore visibilità dei nostri prodotti.
Per il cliente la grande comodità di fare acquisti senza muoversi da casa, scegliendo senza fretta il miglior prezzo per un dato prodotto confrontandola tra i vari e-commerce valutandone anche le spese di spedizione.
Tutto questo a un costo irrisorio rispetto ad altre forme di comunicazione.
E' un investimento sulla propria immagine e il costo è di gran lunga inferiore ad una pubblicità sulla carta stampata di un quotidiano, con una piccola differenza... il giornale si butta il giorno dopo!